Chiarimenti: Licitazione privata per l’affidamento appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di potenziamento land – side e air side per la realizzazione di una piattaforma logistica aeronautica – Aeroporto Civile di Grottaglie.
1) come chiaramente indicato nel bando di gara, l”appalto è regolato esclusivamente in base alle norme del D.Lgs. 158/95, valendo il riferimento ai diversi testi normativi operati nel presente bando quale semplice indicazione, puramente analogica, del contenuto delle norme citate, richiamate unicamente per relationem e quale ulteriore disciplina contrattuale ovvero quale criterio di valutazione delle offerte e del corretto adempimento dell”appaltatore”;
2) la percentuale minima del 40% richiesta al capogruppo dei progettisti è riferita all’importo complessivo di cui al punto III.2.1.3. del bando, fermo restando che “la mandataria possiede i requisiti in misura maggioritaria”;
3) la misura minima del 20% richiesto al mandante progettista è riferita all’importo complessivo di cui al punto III.2.1.3.
4) si precisa che le dichiarazioni di cui al punto III.2.1.1. devono essere rese da tutti i consorziati per i quali il consorzio concorre, mentre quelle di cui ai punti III. 2.1.2. e III. 2.1.3. dal Consorzio.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO.
Marco Franchini