Aeroporti di Puglia S.p.A. ha avviato la consultazione dell’utenza della Rete aeroportuale pugliese (Bari, Brindisi, Foggia, Grottaglie) in merito alla proposta di aggiornamento dei corrispettivi regolati relativa all’annualità tariffaria 2023, coerentemente con la vigente regolazione, le prescrizioni della Direttiva UE 2009/12 e del Modello di regolazione n. 2, di cui alla Delibera ART n. 92/2017.
Al fine di assicurare il più ampio confronto, entro il 1° Ottobre 2021 Aeroporti di Puglia procederà alla pubblicazione sul proprio sito web istituzionale www.aeroportidipuglia.it dei seguenti documenti, disponibili anche in lingua inglese
Per la consultazione dell’Utenza sulla proposta di aggiornamento dei corrispettivi regolati per l’annualità tariffaria 2023, Aeroporti di Puglia ha definito il seguente percorso procedurale:
Più precisamente, viene programmata per il giorno 27 Ottobre 2022 ore 11.00 un’audizione pubblica che si terrà presso la sede sociale di Aeroporti di Puglia – Via E.Ferrari snc – Bari.
Gli Utenti potranno partecipare con il limite di n. 1 rappresentante in presenza ed avranno, comunque, la possibilità di collegarsi via web (a richiesta verrà fornito il link di collegamento). Il rappresentante designato dovrà essere munito di idonei poteri per la firma del Verbale dell’audizione.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato quanto segue:
Nella pubblica audizione, comunque, Aeroporti di Puglia fornirà informativa delle tematiche sopra elencate, fornendo ogni eventuale chiarimento.
Come sopra anticipato, i soggetti interessati potranno trasmettere proprie osservazioni sulla documentazione pubblicata sul sito web di Aeroporti di Puglia al seguente indirizzo di posta elettronica ufficioprotocollo@pec.aeroportidipuglia.it . Le osservazioni pervenute entro il 2 Ottobre 2022 potranno essere esaminate e discusse già nel corso dell’audizione del 27 Ottobre 2022.
A chiusura dell’audizione, il Gestore provvede tempestivamente a pubblicare sul proprio sito web il livello dei diritti applicabili nella nuova annualità, provvedendo inoltre alla trasmissione degli stessi, a mezzo PEC, ai soggetti responsabili in Italia dell’aggiornamento dei sistemi di biglietteria IATA presso le agenzie di vendita dei titoli di viaggio, fermo restando quanto previsto dall’art. 6.2 della Direttiva 2009/12/CE.
Si auspica la più ampia partecipazione degli Utenti alla consultazione avviata con la presente nota.
Tutta la documentazione inerente la consultazione annuale, gli Utenti interessati ad acquisire informazioni, chiarimenti, precisazioni e/o accedere alla documentazione riguardante la proposta di aggiornamento dei Diritti aeroportuali per l’annualità 2023, possono utilizzare le seguenti istruzioni:
Si comunica che i Referenti per le attività sopraindicate sono: il Dott. Patrizio Summa psumma@aeroportidipuglia.it , il Dott. Nicola Armenise narmenise@aeroportidipuglia.it , l’Ing. Attilio Cucci acucci@aeroportidipuglia.it – tel +390805800242.